Le parole sono tutto ciò che abbiamo

Un buon testo è il modo migliore per accompagnare un possibile cliente alla scoperta di un prodotto, qualunque sia il media utilizzato. Per stilare un testo interessante, che sappia tenere incollato il lettore fino alla fine, devi valutare attentamente quali parole utilizzare.

Le parole sono tutto ciò che abbiamo!

L’importanza delle parole per un copywriting di successo

Che tu sia un copywriter o un’azienda non puoi trascurare questo concetto, esplicato in modo conciso e diretto da Raymond Carver nel suo libro Il mestiere di scrivere:

Le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste, con la punteggiatura nei posti giusti in modo che possano dire quello che devono dire nel modo migliore.”

Alla base di qualunque strategia di marketing, infatti, c’è sempre una campagna di informazione o comunicazione .

Il messaggio deve essere chiaro, di valore e arrivare al cuore delle persone. Per essere credibile devi servirti delle parole in modo mirato, non puoi permetterti errori, la forma deve essere perfetta e la punteggiatura inserita in modo corretto.

La campagna di comunicazione o informazione ha la finalità di promuovere o sensibilizzare clienti e utenti rispetto ad un determinato servizio o prodotto.

Come? Mettendone in luce gli aspetti positivi.

L’importanza del messaggio nella strategia di content marketing

In una strategia di content marketing, la scelta del messaggio da trasmettere al pubblico è il punto più importante da tener presente.

Come puoi elaborare una strategia di content efficace?

Innanzitutto è necessario stabilire all’interno di un’azienda (o di un’attività) chi produrrà e pubblicherà i contenuti. Il lavoro dovrà essere costante e organizzato secondo un preciso piano editoriale.

Sarà l’esperto di contenuti, il SEO copywriter, a produrne di efficaci, capaci di colpire il target definito in partenza e a raggiungere gli obiettivi coerenti con il mezzo scelto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *